COMPATTATORE A CASSETTO

Caratteristiche tecniche

I compattatori scarrabili prodotti dal B.P. Metalmeccanica sono attrezzature ideali per la riduzione del volume di qualsiasi tipo di rifiuto ingombrante (carta, cartone, plastica, legno, contenitori in metallo, ecc…) consentendo notevole risparmio nei costi di trasporto e di pulizia nelle aree di stoccaggio. Sono costruiti con acciai di qualità a forma di tronco/conico per facilitare lo svuotamento dei rifiuti. Il funzionamento elettroidraulico con allaccio a rete 380V. può essere automatico, semiautomatico o manuale. Il quadro elettrico è munito di PLC e omologato secondo le normative CEE.
La centralina oleodinamica con motore da 10 CV consente di sviluppare forza di compattazione da 25 e 50 ton. con pressione max di esercizio di 200 bar

Il portellone posteriore funziona idraulicamente con allaccio all’impianto del mezzo di trasporto. Sono provvisti di doppi ganci di sollevamento per facilitare la movimentazione. Il gancio anteriore è smontabile per facilitare il caricamento della tramoggia. Come optional possono essere forniti di: espulsore idraulico per svuotamento, sponde laterali apribili, attrezzature per carico cassonetti, pressa verticale supplementare.