SOLAR CLEANER F3500
Macchine per la pulizia ed il lavaggio di pannelli fotovoltaici
La macchina è stata ideata, progettata e realizzata internamente all’azienda ed è dedicata alla specifica funzione della pulizia di pannelli fotovoltaici. È personalizzabile come caratteristiche e dimensioni, in base alla configurazione degli impianti dove deve operare, in grado di soddisfare le varie esigenze degli operatori del settore e adattabile a qualsiasi condizione ambientale.
La spazzola è costituita da elementi che variano, a seconda della tipologia, da 80mm a 200mm di lunghezza, intercambiabili. La durata media è circa 3.000 ore di lavoro.
È equipaggiata con braccio telescopico, può operare con spazzole fino a 7,5 metri di lunghezza, con sistema di pulizia con acqua o a secco, utilizzando la stessa spazzola.
Quando viene utilizzata la pulizia con acqua, la macchina opera con acqua calda. La temperatura dell’acqua viene innalzata di 15°-20° recuperando il calore sprigionato dall’impianto idraulico della macchina, senza incidere in alcun modo sui consumi di carburante.
La macchina, installata su sottocarro cingolato da 7 Ton, è dotata di motore termico STAGE V.
Impianto idrico costituito da serbatoio capacità 1600 litri, pompa portata 40 lt/min, impianto addolcitore per il trattamento dell’acqua con sistema di rigenerazione durante la fase di lavoro.
Impianto elettrico alimentato a 12 Volt, con centralina elettronica che gestisce le varie funzioni della macchina, fase di lavoro gestita in modo automatico tramite sensori posti sul corpo spazzola.
L’impianto video installato a bordo macchina consente di inquadrare il campo di lavoro, agevolando l’operatore.
È equipaggiata con cabina di guida climatizzata che rende confortevole il suo utilizzo; luci di lavoro poste sulla parte anteriore e posteriore che consentono il suo utilizzo anche nelle ore notturne..
Utilizzabile con spazzola fino a 7,5 metri
Velocità di lavoro compresa tra 900 e 1500 m/h
Spazzola protetta da carter in plexiglass, che evita il disperdersi di residui (polvere o schizzi di acqua) all’esterno dello stesso
L’operatore può agire su alcune variabili (consumo di acqua, distanza della spazzola dai pannelli).
È consigliata per essere movimentata da un sito all’altro